Posted on Lascia un commento

Stick-lets, il sogno dei pedagogisti!

stick-lets | impieghi didattici

Stick-lets è il sogno di tutti i pedagogisti! E’ in grado di sviluppare la motricità e la coordinazione ma anche di incoraggiare i bambini a uscire e muoversi e sappiamo bene quanto sia importante quando parliamo di sviluppo complessivo e dei sistemi sensoriali. Costruire con Stick-lets produce degli effetti sorprendenti anche per quanto riguarda l’immaginazione e le abilità cognitive attraverso le proposte di problem solving.

Stick-lets contribuisce a creare un ambiente di apprendimento coinvolgente nelle scuole e nei luoghi di lavoro. In età prescolare, i bambini cominciano a comprendere le strutture e le forme attraverso il gioco immaginativo. Gli studenti della scuola primaria e secondaria utilizzano i giunti in modo strategico per esplorare argomenti come la geometria, la fisica, l’ingegneria e l’architettura. Gli educatori utilizzano Stick-lets per attività legate al movimento, alla parola e anche come arte terapia. Nei luoghi di lavoro, Stick-lets aiuta ad affinare la comunicazione, il team building, l’innovazione e la capacità di collaborazione. Sono stati creati dei kit appositi, con molti più pezzi, per l’utilizzo di Stick-lets in attività di gruppo.

Inoltre Stick-lets è un compagno durevole da portare con se nelle avventure all’aria aperta, sia che si tratti di campeggio in famiglia, trekking o rifugi di montagna. In seguito alle numerose domande, sono stati realizzati dei kit di camuffamento su misura per l’utilizzo all’aria aperta. Il materiale è lo stesso, ma i colori e le forme sono state ispirate dalla natura.

Stick-lets è già stato utilizzato con successo nei laboratori didattici organizzati in occasione della Kids Design Week (Salone Milano 2016) presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Quante altre cose si possono imparare grazie a Stick-lets? Mettilo alla prova e scoprilo tu stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.